sabato 19 dicembre 2009

Silent Tears

The Lost






Oggi ha nevicato tutto il giorno. Una neve preannunciata, che ieri ha dato il suo primo piccolo assaggio.




Mi affascina, la neve. È rara da queste parti, e quando decide di passare di qui le persone per strada sembrano non sapersi giostrare tra le loro sensazioni: piacevole meraviglia ed incazzatura dovuta ai disagi. Io, dal canto mio, non ho grossi problemi a schierarmi. Trovo la neve molto suggestiva, e credo che alla fine sia la pioggia a creare i maggiori problemi. Oggi mi hanno anche mandata a casa da lavoro e domani mattina non andrò nemmeno. Cosa potrei chiedere di più dal tempo invernale?


Sì, è vero, si crepa dal freddo. Ma ciò si verificherebbe a prescindere dalla neve. Oggi, infatti, se non fosse stato per l'aria gelata, sarei rimasta volentieri fuori casa ad ammirarla, a sentirmela posare addosso.




Della neve mi piace anche il fatto che scombussola totalmente l'ordine delle cose. È bianca, morbida, cade lenta e senza far rumore... La sua fragile innocenza manda in tilt tutto il paese.


Tutto sembra andare in secondo piano: le attività chiudono, le persone ritardano, i servizi pubblici si interrompono; e in tutto questo nessuno fa domande, c'è come uno strano spirito di "fratellanza" nell'aria che avvicina un po' di più tutti in questi momenti.




Da domani sarò ufficialmente in vacanza, e quindi potrò godermi lo spettacolo attraverso il vetro, come in un sublime osservare il mondo avendo la sensazione di sentirsi più "al sicuro", anche quando sappiamo che al sicuro non lo siamo proprio per niente.






If that's the only place where you can leave your doubts,


I'll hold you up and be your way out...


And if we burn away, I'll pray the skies above


for snow to fall on the Sahara...

3 commenti:

  1. Che carinaaaaaaaaaaaaa

    Interpretazione UNICA di una sensazione tanto individuale quanto collettiva, procurata/causata dalla neve.



    Che tenera la mia bimba







    'cino 'CINONE !!!!!




    RispondiElimina
  2.  Tesò, spero che intendi in senso buono! Hauhah! Che poi effettivamente un po' paura la fa, però è bella! *.*

    RispondiElimina